Arcavacata, 26 may 2022 -

100 IDEE PER L'AMBIENTE - I GIOVANI ARTEFICI DEL PROPRIO FUTURO

“100 Idee per l’ambiente” per diffondere la cultura naturalistica tra le nuove generazioni.

L'evento si è svolto all'Unical, ospiti i giovani studenti di una trentina di Scuole Secondarie di II grado di tutta la Calabria.

Una giornata promossa dal DIAm, il Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, che ha raccolto riflessioni, esperienze e progetti sviluppati durante il percorso di studio dei ragazzi. Dall’inquinamento alla gestione dei rifiuti, dal cambiamento climatico alla sostenibilità, dalla gestione delle risorse alla prevenzione dei rischi: questi i temi trattati, con l’obiettivo di stimolare un dibattito partendo dalle sensibilità, dagli interessi, dalle aspettative e dai desideri delle nuove generazioni.

Clicca QUI per visualizzare il Video!